mercoledì 16 febbraio 2011

ULTIM'ORABerlusconi, busta con proiettile e stella a 5 punte al Giornale Niente sesso senza governo: Belgio, il 'ricatto' delle mogli dei parlamentari

PUNTO MORTO POLITICO - Marleen Temmerman ha proposto l'astinenza sessuale come un modo per porre fine al punto morto politico che ha fatto seguito alle elezioni dello scorso giugno. Con 248 giorni senza esecutivo, il Belgio infatti è a un giorno dal record dell'Iraq (249). Al punto che un comico aveva suggerito agli uomini di smettere di radersi per protesta.
NIENTE SESSO SENZA GOVERNO - Ma siccome non ha funzionato, Temmerman ha rilanciato: niente sesso fino a quando non sarà stato formato il governo. Ed essendo anche una ginecologa rispettata, ha chiesto alle mogli e alle ragazze dei membri del partito di "tenere chiuse le gambe". Non soddisfatta ha esteso lo stesso invito ai partner "di ogni genere" di tutti i membri eletti nel Parlamento.
PROSTITUTE PAGATE PER NON LAVORARE - Temmerman ha affermato che una simile iniziativa ha già funzionato in Kenya nel 2009, quando le donne hanno fatto il voto di castità per disinnescare le crescenti tensioni tra i seguaci del presidente e quelli del primo ministro. E ha aggiunto la senatrice belga: "Alle prostitute keniane era stato offerto un compenso economico se avessero mostrato solidarietà femminile e avessero partecipato allo sciopero del sesso. L'impatto non è mai stato provato scientificamente, ma dopo solo una settimana c'era un governo stabile".
LA POLITICA DEL SESSO - Ma esiste un precedente anche nella Grecia Antica. Nella "Lisistrata" di Aristofane, si racconta di come le donne di due città-Stato rivali si misero d'accordo per astenersi dal sesso fino a quando i loro uomini non avessero fatto pace. Non sono però gli unici esempi di quella che il Daily Telegraph ha ribattezzato come "la politica del sesso", osservando: "Il sesso è risalito, con una suggestività senza ritegno, in cima all'agenda politica".
LADY SENZA VELI - L'esempio più eclatante lo abbiamo, guarda caso, proprio in casa nostra. Per il Telegraph, "la reputazione inattaccabile di Berlusconi appare straordinariamente intatta nonostante il flusso costante di indiscrezioni sul Bunga Bunga". E la manifestazione delle donne, scese in piazza a Roma contro i politici che non rispettano il corpo femminile, è un esempio perfetto di come sesso e politica anche in Italia vadano a braccetto. Ma anche in Inghilterra Sally Bercow, moglie dello speaker della Camera dei Comuni, si è fatta fotografare coperta solo da un lenzuolo, che ne lascia intravedere il meglio delle curve. Con tanto di intervista in cui dichiara: "Fare l'amore sotto il Big Ben è più sexy".

Nessun commento:

Posta un commento