domenica 13 febbraio 2011

Lavezzi nei guai, le tv beccano uno sputo

ROMA - Brutto episodio a metà primo tempo di Roma-Napoli, beccato dalle telecamere di Sky Sport, ma non rivelato dalla terna arbitrale guidata da Bergonzi. Nelle immagini trasmesse dalla tv satellitare nell'intervallo del match si vede il giallorosso Rosi avvicinarsi all'argentino Lavezzi e sputargli alle spalle, all'altezza del collo, e ricevere a sua volta dall'argentino uno sputo all'altezza del viso. A essere precisi, l'unica cosa piuttosto certa è il gestaccio di Lavezzi, che Cassetti va subito a segnalare all'arbitro Bergonzi, urlando: «Gli ha sputato, gli ha sputato». Mentre lo sputo iniziale di Rosi non è netto dalle immagini trasmesse, anche se sembra molto probabile. Il direttore di gara della sezione di Genova ha fatto cenno di proseguire: a fare giustizia, e a chiarire la dinamica del fattaccio, sarà la prova tv. In vista, ci sono pesanti squalifiche.
ROSI AMMETTE - «Ho risposto a una sua gomitata a gioco fermo - ha detto a fine gara il giallorosso Aleandro Rosi ai microfoni di Sky - Io mi sono innervosito e da lì è nata la sgradevole situazione che abbiamo vissuto. È stato molto furbo a non farsi vedere dall'arbitro - ha aggiunto Rosi -Non penso di dovermi prendere tutte le colpe. Lo sputo? Io non l'ho preso, il suo mi ha colpito in faccia».
MAZZARRI: «PROVOCATO» - Sullo sgradevole episodio ha espresso il suo parere anche Walter Mazzarri, tecnico del Napoli: «Ho parlato con Lavezzi - ha detto dopo la fine del match - e mi ha confidato di essere stato provocato. Ha subito uno sputo dall'avversario, sul collo e a quel punto si è sentito di rispondere. Secondo me ha sbagliato, ma un episodio simile è capitato anche a me quando giocavo. Sono cose che ti fanno arrabbiare e perdi la testa». Il tecnico ha ammesso di attendersi una decisone in merito dal giudice sportivo, attraverso la prova tv, anche se spera nella clemenza e che si tenga conto della «provocazione subita» .
RANIERI : «INQUALIFICABILE» - Non è stato tenero, anche con il suo giocatore, il tecnico giallorosso Claudio Ranieri: «Non ho parlato col giocatore di questo episodio, ma se ha fatto ciò che mi dite - ha detto ai giornalisti - lo trovo inqualificabile. Sputare a un avversario è la cosa peggiore che si possa fare su un campo di calcio».

Nessun commento:

Posta un commento