domenica 13 febbraio 2011

Governo, Berlusconi ricevuto da Napolitano al Quirinale

Il premier, Silvio Berlusconi, è stato ricevuto per un'ora e mezza circa al Quirinale dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.Continua a leggere questa notizia
L'incontro arriva in un momento di grande tensione fra le istituzioni.Lo rende noto un comunicato del Colle senza fornire dettagli.
Ieri Berlusconi, indagato nell'inchiesta Ruby per concussione e prostituzione minorile, è tornato ad attaccare i pm milanesi parlando di 'golpe bianco', e ha accusato i suoi detrattori di volere una Repubblica "puritana", avendo in mente in realtà una "democrazia autoritaria".
Stamani il Csm ha espresso a Napolitano, che presiede l'organismo di autogoverno della magistratura, preoccupazione per l'aspro conflitto istituzionale in atto.
Il Quirinale nel darne notizia con una nota, ha ricordato anche le parole pronunciate di recente dal capo dello Stato, secondo cui "conclusioni di verità e giustizia" non si possono raggiungere con "tentazioni di conflitti istituzionali e strappi mediatici".
Berlusconi, accompagnato come di consueto nelle visite al Colle dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, non ha rilasciato dichiarazioni rientrando nella propria residenza di Palazzo Grazioli.
La scorsa settimana Napolitano ha giudicato irricevibile il decreto legislativo inviatogli dalla presidenza del Consiglio.

Nessun commento:

Posta un commento